Per prenotare una visita +39 339 2773466  |  Scrivere a info@simonecappato.it

Chirurgia della Spalla

Ripresa della mobilità articolare

Chirurgia della Spalla

Ripresa della mobilità

L'interesse clinico e' rivolto alla patologia della spalla e suo trattamento con tecniche chirurgiche prevalentemente in artroscopia.
Gli  interventi artroscopci della spalla sono effettuati sia per le patologie degenerative che traumatiche.

Le lesioni dei tendini della spalla, in particolare le diffuse rotture della cuffia dei rotatori, vengono riparate mediante interventi chirurgici effettuati in artroscopia. Tale tecnica permette, mediante visione tramite telecamera, di "lavorare" all'interno della spalla praticando piccole incisioni cutanee con conseguente ottimizzazione delle modalità di recupero post-operatorio. Anche la chirurgia ricostruttiva dei legamenti della spalla si avvale in molti casi di tecniche artroscopiche.

In alcuni casi di lussazione recidivante della spalla è indicata la chirurgia a cielo aperto. L'artrosi della spalla, evolutiva è spesso gravemente invalidante, può essere trattata mediante l'impianto delle più moderne protesi dedicate.

L'attivita' scientifica e' rivolta  al perfezionamento delle metodiche chirurgiche e terapeutiche della patologia della spalla.

Particolare attenzione all'approfondimento degli aspetti biologici e funzionali con sviluppo di tecniche chirurgiche, materiali e strumenti dedicati.

Chiedi informazioni o prenota una visita